La tritacartoni compatta è la più piccola dell’intera famiglia delle macchine trita cartone, ma possiede una versatilità e una maneggevolezza uniche. Il viaggio nel mondo delle macchine tritacartoni continua con il modello CP 333 Nti. La più compatta: misura soltanto 46 X 58 x 62 cm e pesa circa 78 chilogrammi, caratteristiche che permettono di usare la trita cartoni anche in spazi angusti come negozi o piccole rimesse, installata su banchi da lavoro. Un concetto innovativo per uno strumento altamente performante, che racchiude in uno scrigno di modeste dimensioni elementi cardine come risparmio, sostenibilità ed efficienza.

Come funziona una tritacartoni compatta?

La tritacartoni compatta è un'innovativa soluzione per ridurre e riciclare gli imballaggi in cartone. Ottimizza lo spazio di stoccaggio e facilita la gestione dei rifiuti aziendali, trasformando i cartoni usati in materiale riutilizzabile per l'imballaggio, riducendo i costi e l'impatto ambientale. Guarda come funziona nel nostro video:

Tritacartoni compatta e risparmio: perché?

Immaginate ad esempio di essere un’azienda di lavorazioni meccaniche di precisione, che ogni giorno riceve grandi quantità di materie prime riposte in scatole di cartone di grandi dimensioni. I singoli pezzi all’interno normalmente vengono lavorati e al termine del processo inseriti in nuove scatole di dimensioni inferiori, assieme al materiale da riempimento appositamente acquistato per evitare che la merce si deteriori nel viaggio verso l’utilizzatore finale.

Con la tritacartoni compatta è possibile trasformare direttamente le scatole di cartone iniziali in nuovo materiale da riempimento, consentendo dunque un triplice risparmio:

  • niente più acquisto di materiale da riempimento;
  • nessun costo di smaltimento per il cartone inutilizzato;
  • più spazio a magazzino.
Uno schema applicabile a qualsiasi contesto lavorativo: dalla grande industria, alla piccola media impresa e, con l’arrivo della CP 333 Nti anche a piccoli negozi ed e-commerce che devono spedire e imballare la propria merce.

La sostenibilità come principio cardine della macchina trita cartoni

Il cartone, se certificato secondo i principali standard internazionali, è un materiale ecologico, riciclato e riciclabile. L'impiego nei materiali di riempimento riduce dunque il ricorso a materie non propriamente ecologiche dando un nuovo senso all’imballaggio sostenibile. Ma il legame che abbina la tritacartoni compatta a un nuovo concetto di ecologia non si ferma qui, visto che la scocca di questo modello è prodotta con il 70% di materie prime sostenibili (tavole laminate, pannelli di compensato e MDF) utilizzando esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Caratteristiche che la rendono dunque estremamente contemporanea e al passo con il contesto storico che tutto il pianeta sta attraversando (leggi l'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile).

Ricicla il cartone per un riempimento senza pensieri

La macchina monta un motore Energy Efficiency Class IE3 (livello Premium) che consente dunque di ridurre al minimo il consumo di energia impiegato per la trasformazione del cartone. La CP 333 Nti è dotata di taglierine estremamente semplici che non richiedono una manutenzione specifica, bensì un normale controllo di buon utilizzo e funzionamento.

Il suo impiego non richiede formazione, poiché il funzionamento è di facile intuizione: i pulsanti di accensione e spegnimento sono gli unici presenti sulla scocca (assieme alla leva di emergenza). Inoltre il materiale di risulta, ovvero una maglia di cartone flessibile ed elastica, si adatta a qualsiasi tipo di oggetto da proteggere, senza rovinarlo in alcun modo.

La tritacartoni compatta da banco è una soluzione innovativa per ridurre i costi operativi e contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale. Trasformando i rifiuti di cartone in risorse utili, non solo riduci le spese di smaltimento, ma sostieni anche pratiche ecologiche nella tua azienda.

Ottimizza i tuoi costi operativi e migliora l'ambiente! Chiama subito il 0371 79478 o compila il form dedicato per ricevere un preventivo gratuito e scoprire come la tritacartoni compatta da banco può trasformare il tuo business.

12 febbraio 2024