Fare azienda è anche fare rete con il territorio. Sofair da oltre vent'anni opera sul territorio lodigiano e lombardo, con una sensibilità particolare per la comunità e il tessuto che la circonda. La mission aziendale da sempre prevede un forte legame con il territorio, espresso in molteplici modi.
Sofair ha preso parte all'iniziativa “Liberi di essere…liberi di muoversi”: una campagna promossa dall'Amministrazione Comunale di San Martino in Strada per acquistare un pullmino da mettere a disposizione dei servizi sociali per il trasporto sociale.

L'automezzo, gestito come accade ormai da anni dall’Auser locale, è il terminale di una catena complessa di supporto : le volontarie raccolgono 3 volte alla settimana le prenotazioni da parte di coloro che devono recarsi presso un ospedale per una visita o una terapia, dopodiché un gruppo di una decina di autisti si dividerà i viaggi di andata e ritorno durante la settimana. Oltre a ciò, quotidianamente, i volontari accompagneranno gratuitamente i disabili nei centri diurni del territorio e una volta alla settimana un volontario si recherà all’ospedale di Lodi per ritirare i referti della terapia anticoagulante.