Il materiale di riempimento delle scatole è importante tanto quanto il contenuto. Evitare che nelle scatole rimangano spazi vuoti infatti è un must dell’imballaggio e della spedizione. Un prodotto ben saldo è un prodotto salvo, poiché si riducono al minimo i rischi di rotture, di graffi o di danneggiamenti. I sistemi di riempimento con carta aiutano aziende, spedizionieri e magazzinieri nel confezionamento delle spedizioni, assicurando al tempo stesso il loro lavoro e la soddisfazione del cliente. In questo campo la carta riveste un ruolo cruciale nei sistemi di riempimento grazie alla sua versatilità, sostenibilità e capacità di protezione. Utilizzata come materiale di riempimento delle scatole, la carta offre una soluzione ecologica ed efficace per prevenire danni durante il trasporto. Garantendo inoltre che i prodotti arrivino a destinazione in condizioni ottimali.

Perché è importante il materiale di riempimento delle scatole?

Ogni prodotto è unico e merita un’attenzione speciale. Sono molteplici i motivi per i quali la carta può essere fondamentale nel mondo del riempimento. Il giusto materiale di riempimento delle scatole consente di avere:
  1. protezione su misura: immagina la tua merce circondata da uno strato protettivo su misura, adattato a ogni sua forma. La carta non solo riempie gli spazi vuoti, ma si conforma delicatamente attorno agli oggetti, offrendo un'ammortizzazione eccellente contro urti e vibrazioni;
  2. meno rischi di danneggiamento: gli spazi vuoti sono il nemico numero uno durante il trasporto. Riempirli con carta significa ridurre al minimo il rischio che i prodotti si spostino o si danneggino reciprocamente. La carta agisce come un baluardo contro gli impatti indesiderati;
  3. imballaggi green: oltre alla sua efficacia, la carta è anche una scelta ecologica. Sofair, attraverso la divisione GreenFill, si impegna a fornire imballaggi ecologici. La carta utilizzata dai nostri sistemi di riempimento con carta è 100% riciclata, certificata, completamente riciclabile e offre una soluzione leggera ma resistente per mantenere la tua merce al sicuro;
  4. soddisfazione del cliente: utilizzando la carta per riempire gli spazi vuoti, garantiamo che i tuoi clienti ricevano i prodotti in perfette condizioni, costruendo fiducia e reputazione per il tuo marchio;

Il vantaggio dell'automazione nel riempimento: Speedman Basic

SpeedMan® Basic è uno dei sistemi di riempimento con carta più compatti e potenti sul mercato. Indispensabile per chi necessita di materiale di riempimento e vuole ridurre i tempi di confezionamento e spedizione. Un modello entry-level per un lavoro più efficiente, perché il sistema accelera il riempimento delle scatole di cartone per la protezione del prodotto. SpeedMan® Basic viene azionato tramite un interruttore a pedale per l'erogazione della carta, che ne rende l’utilizzo facile e intuitivo. Guarda il video dimostrativo:

Grazie al suo design compatto, SpeedMan® Basic può essere facilmente integrata nella postazione di lavoro esistente e può essere posizionata anche in spazi limitati. Il telaio è disponibile in più versioni, così da trovare collocamento su qualsiasi superficie. È possibile dotarlo di una comoda piantana a rotelle per essere spostato ovunque nell’area di lavoro, oppure può essere montato direttamente su un banco grazie al braccio orientabile. La completa personalizzazione della macchina è un valore aggiunto.

Nello spazio di una risma di carta, un metro cubo di materiale per riempimento

rotolo per riempimento in cartaUn rotolo di carta riciclata da 11kg, adatto al caricamento su SpeedMan® Basic, fornisce un volume di riempimento di circa 1,5 m3. In pochissimo spazio è dunque possibile avere grandi volumi di materiale di riempimento delle scatole. Un vantaggio enorme per ridurre gli spazi di stoccaggio, specie per chi ha poco spazio a magazzino e non può conservare grandi scorte di materiale. Con una scorta contenuta di bobine è possibile garantire un lungo periodo di lavoro senza interruzioni.

Un sistema di riempimento 100% ecologico

SpeedMan® Basic eroga solo materiali di consumo ecologici. Utilizzando materiali di riempimento certificati, il sistema supporta le aziende nella loro strategia di sostenibilità e nella percezione eco-consapevole da parte del destinatario della merce. Il rotolo SpeedMan® è realizzato al 100% in carta riciclata, è 100% riciclabile, è stato premiato con il marchio Blue Angel ed è certificato FSC®.

La carta è fondamentale come materiale di riempimento delle scatole grazie alla sua efficacia, sostenibilità e convenienza. Adottare soluzioni di riempimento in carta non solo protegge i prodotti, ma migliora anche la sostenibilità delle operazioni di imballaggio, offrendo vantaggi competitivi significativi.

Se desideri saperne di più o ricevere un preventivo, chiama lo 0371 79478 o compila il form dedicato. Il nostro team è a tua disposizione per guidarti nella scelta delle migliori soluzioni di riempimento per le tue esigenze.

22 novembre 2023