La macchina per riempimento carta si adatta a spazi ridotti ed effettua il lavoro velocemente. PaperJet® Fit è lo strumento ideale per chi ha bisogno di proteggere la merce, riempire lo spazio vuoto all’interno delle scatole e assicurarsi che la spedizione non subisca intoppi. Un nuovo concetto di sistema per riempimento in carta in grado di garantire elevati standard qualitativi con dimensioni d’ingombro contenute. Una macchina affidabile e resistente (prodotta in Germania), perfetta per essere applicata in svariati contesti.

Macchina per riempimento carta completamente personalizzabile

Una delle principali caratteristiche di PaperJet Fit® è quella di produrre una treccia in cartone goffrato (pad) particolarmente stretta e resistente, che ben si adatta a occupare spazi di dimensioni contenute oppure anche più grandi grazie alla particolare adattabilità. La macchina per riempimento carta infatti può essere programmata per erogare un pad che va da una lunghezza minima di 10 centimetri fino a una lunghezza massima personalizzabile. Grazie al telecomando touch screen integrato, è inoltre possibile scegliere tra diverse tipologie di erogazione:
  • continua: la macchina produce un numero preimpostato di pad della lunghezza prescelta. Hai bisogno di 10 pad da 50 centimetri l’uno, erogati in serie? Attraverso il telecomando è possibile programmare il lavoro, e la macchina produrrà il numero di pezzi desiderati. Un metodo molto comodo per chi ha bisogno di riempire pacchi in una linea produttiva ben definita, in cui è già noto il numero di pad necessari: raccolti in una cesta, rimangono sempre a disposizione dell’operatore nella quantità esatta.
  • on demand: la macchina per riempimento carta produce un pad della dimensione preimpostata ogni qualvolta ne viene prelevato uno. Una modalità particolarmente funzionale per chi non ha spazio sufficiente per raccogliere tutti i pad in un unico contenitore, visto che la macchina eroga carta automaticamente dopo il prelievo.
  • a pedale: grazie al pedale collegato è possibile determinare la lunghezza del pad a piacimento. PaperJet Fit® comincerà a produrre la treccia quando comincia la pressione sul pedale e smetterà nel momento in cui il piede viene sollevato. Un metodo particolarmente utile per chi deve produrre pad irregolari e sempre diversi

Zero sprechi, massima efficienza: guarda la prova di PaperJet Fit®

Tutte e tre le modalità di erogazione consentono di ridurre al minimo gli sprechi, realizzando materiale da riempimento perfettamente tarato in base alle necessità. Non ci credi? Guarda il video!

Una macchina per riempimento carta facilmente integrabile nelle linee produttive

PaperJet Fit® si contraddistingue rispetto alle concorrenti del settore per essere particolarmente compatta, riducendo al minimo l’ingombro in magazzini o rimesse. Il tutto senza compromettere minimamente la qualità e la robustezza dei propri componenti. Pesa poco meno di 30 chilogrammi e può essere fornita con un comodo treppiede che consente un rapido spostamento su più fronti di lavorazione, oppure può essere dotata di un comodo shelf stand che consente di montarla su un piano o su un banco da lavoro.

Riempimento con carta ecologica 100% riciclata e certificata

Uno dei pregi che caratterizza i sistemi di riempimento con carta di Sofair è l’utilizzo di carta certificata FSC®, 100% riciclata e 100% riciclabile. Una certificazione che attesta la provenienza sostenibile della carta. Gli standard di gestione forestale di FSC® comprendono la protezione della qualità dell’acqua, vietano il taglio di foreste antiche, prevengono la perdita della naturale copertura forestale e proibiscono l’uso di prodotti chimici altamente tossici.

Optare per una macchina per riempimento carta compatta e veloce nell'erogazione rappresenta una scelta vincente per qualsiasi azienda che desideri migliorare l'efficienza operativa e garantire imballaggi impeccabili. Questa soluzione non solo consente di risparmiare spazio prezioso, ma accelera anche il processo di imballaggio, riducendo i tempi di preparazione degli ordini e aumentando la produttività. Grazie alla sua versatilità e affidabilità, è ideale per affrontare con successo le sfide della logistica moderna.

Scopri come ottimizzare il tuo sistema di imballaggio! Chiamaci oggi allo 0371 79478 oppure compilate il form dedicato per ottenere un preventivo personalizzato e maggiori informazioni.

13 marzo 2023