Il film estensibile manuale prestirato è un imballaggio efficiente e facile da applicare, ideale per avvolgere pallet senza l'uso di macchinari. Grazie alla sua elevata elasticità e resistenza offre una protezione ottimale contro umidità e polvere, riducendo al contempo il consumo di materiale e costi di logistica. Sofair ha cercato però di migliorare le proprietà della pellicola prestirata, mettendo a punto 110%, il prodotto che abbina grande resistenza e rigidità a uno spessore notevolmente ridotto (vedi la scheda prodotto). In Sofair puoi trovare il film estensibile personalizzato per ogni esigenza. Con 110% però arriva un prodotto estremamente innovativo. Perché:
  • 1000 metri lineari di film garantito per ogni bobina;
  • spessore ridotto a soli 5 micron;
  • bordini rinforzati per una maggior tenuta;
  • bobina da 42 cm di altezza per soli 2,20 kg;
  • mandrino da 270 grammi;

Non solo qualità nel film estensibile manuale prestirato, ma anche risparmio e tutela dell’ambiente

Le qualità di 110% fanno in modo che per avvolgere bancali venga richiesto meno materiale rispetto ai tradizionali film. Quindi: meno film impiegato, meno peso e meno materiale utilizzato da avviare a riciclo. Una vera e propria combinazione di fattori in grado di impattare in maniera determinante nel processo di imballaggio e di packaging dell’azienda.

Perché utilizzare un film estensibile?

Il compito principale del film estensibile è quello di fissare e bloccare i prodotti. È possibile avvolgere un bancale attraverso la pellicola trasparente per proteggerlo da graffi o possibili abrasioni durante il trasporto. Ma anche un intero pallet di colli, con il film che in questo caso determina il bloccaggio dei pacchi tra di loro e al bancale, garantendo al tempo stesso stabilità e sicurezza.

Cosa significa film estensibile manuale prestirato?

Attraverso la tecnica del prestiro il film viene letteralmente allungato attraverso l’utilizzo di una strumentazione apposita. Questo consente di ottenere una maggior quantità di film con lo stesso prodotto, ma anche di avere una maggiore stabilità del carico vista la rigidità della pellicola. Il film 110% rende anche molto più facile lo svolgimento della bobina da parte dell’operatore, perché il film richiede uno sforzo fisico ridotto a fronte di una qualità di avvolgimento parecchio elevata.

Perché questo prodotto si chiama 110%?

Perché questo particolare tipo di materiale si chiama così? Perché se ordini un bancale di film estensibile manuale prestirato troverai sul pallet esattamente 110 bobineInoltre il film è progettato per un ulteriore allungamento del 10% in fase di stesura. Il film estensibile manuale prestirato è essenziale nell'imballaggio per proteggere e stabilizzare i carichi durante la spedizione. Investire in soluzioni di qualità come queste non solo migliora l'efficienza operativa, ma riduce anche i costi di trasporto e minimizza gli sprechi di materiale. Assicurati di garantire la sicurezza e l'integrità dei tuoi carichi con la nostra soluzione affidabile e professionale.

Per scoprire come il nostro film estensibile può ottimizzare le tue operazioni di imballaggio, contattaci al 0371 79478 o compila il form per un preventivo personalizzato.

10 maggio 2022