Il dispenser carta da imballaggio possiede molteplici proprietà. Velocizza i processi, elimina gli sprechi e favorisce la sostenibilità. Il dispenser, abbinato alla carta Honeycomb Paper, rappresenta uno dei prodotti più innovativi del settore. Avvolge e protegge prodotti all’interno delle confezioni, ma  riempie e occupa gli spazi vuoti evitando colpi, urti o rotture.

Honeycomb Paper è resistente ma elastica, leggera ma consistente, compatta ma con un grande potere di allungamento, essenziale ma elegante. Questo materiale si configura come un imballaggio estremamente moderno sia dal punto di vista dell’efficienza che della sostenibilità.

Come funziona Honeycomb Paper?

Si tratta di una bobina di carta kraft incisa a forma alveolare su tutta la sua superficie. Il sistema di incisione consente alla carta, una volta estesa, di diventare elastica allungandosi su se stessa aumentando il proprio volume. La carta non solo si estende in lunghezza, ma crea delle micro celle a nido d’ape che ne aumentano lo spessore rendendo Honeycomb Paper particolarmente adatta per avvolgere i prodotti, proteggendoli da urti accidentali durante il trasporto o la spedizione.

Come utilizzare le bobine?

Le bobine di carta per imballaggio possono essere utilizzate in maniera diretta dall’operatore. Autonomamente può provvedere all’allungamento della carta, semplice da tagliare anche senza l’ausilio di strumentazione apposita. Ma le bobine possono essere montate su un pratico dispenser manuale, o su un dispenser elettrico automatico che ne aumenta le performance.

Perché utilizzare il dispenser automatico elettrico di carta da imballaggio?

Le motivazioni che possono portare a scegliere il dispenser carta da imballaggio sono molteplici:
  • praticità. Il dispenser elettrico è indicato per chi ha necessità di imballare un numero considerevole di confezioni. La velocità di erogazione e la facilità di utilizzo lo rendono uno strumento indispensabile per semplificare le operazioni di confezionamento e preparazione alla spedizione;
  • performance. Il dispenser automatico consente di preparare pacchi più velocemente, e aumenta al massimo l’efficienza di Honeycomb Paper poiché in grado di portarla al massimo allungamento. La carta diventa così più voluminosa e quindi più performante in termini di protezione della merce. Un valore aggiunto che si trasforma anche in risparmio, poiché il dispenser consente di utilizzare meno carta;
  • protezione totale con l'abbinamento della carta velina. Uno dei principali vantaggi di questa macchina per imballaggio è quello di riuscire ad abbinare contemporaneamente alla carta a nido d’ape anche uno strato di carta velina bianca. Questa è indicata per proteggere le superfici dei prodotti da graffi e abrasioni. Il dispenser elettrico offre quindi una protezione totale attraverso uno strumento compatto e versatile, in grado di occupare pochissimo spazio e aumentare l’efficienza della linea di produzione.

Come funziona il dispenser carta da imballaggio?

Basta inserire il rotolo di carta (abbinato eventualmente anche alla velina bianca) e premere l'apposito pedale (o pulsante) per l'erogaziibe. La macchina taglia automaticamente la quantità predefinita, ottimizzando il tempo di preparazione degli imballaggi e riducendo gli sprechi di materiale. Non ci credi? Guarda il video.

Honeycomb Paper è un prodotto ecologico?

La carta Honeycomb è al 100% riciclabile: un valore aggiunto per l’ambiente e per l’ecosistema, ma un biglietto da visita importante anche per le aziende che devono veicolare messaggi positivi non solo attraverso i propri prodotti, ma anche attraverso la protezione e il confezionamento delle proprie confezioni. Il dispenser carta da imballaggio rappresenta una soluzione innovativa che permette di velocizzare i processi e di eliminare gli sprechi, garantendo una maggiore efficienza operativa. Questa macchina compatta non solo ottimizza il consumo di carta, ma promuove anche la sostenibilità ambientale, rendendo ogni imballaggio più eco-friendly e cost-effective. Investire in un dispenser per carta significa abbracciare una tecnologia che migliora il flusso di lavoro e contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta.

Scopri come possiamo aiutarti a ottimizzare i tuoi processi di imballaggio! Chiamaci al 0371 79478 o compila il form dedicato per un preventivo o maggiori informazioni.

29 giugno 2023