Sofair è da sempre impegnata nel contesto sociale e ambientale. Recentemente ha però raggiunto un importante traguardo: la Certificazione di Catena di Custodia (CoC) di FSC (Forest Stewardship Council). Questo significativo passo sottolinea l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità ambientale e il rispetto delle risorse naturali. Il percorso di certificazione FSC riflette la sensibilità di Sofair verso l'ambiente. «Essere un'azienda certificata nella catena di custodia FSC - commenta l’amministratore unico Luigi Monico -, implica un impegno concreto a garantire che i prodotti in carta e cartone di Sofair provengano da fonti responsabili». Questo si traduce in foreste gestite in modo sostenibile e utilizzo di materiali riciclati. In questo modo si contribuisce a ridurre la deforestazione e a preservare la biodiversità. Nonché a tutelare i diritti dei lavoratori e delle comunità indigene coinvolte nelle attività forestali.

In cosa consiste la Certificazione FSC?

La Certificazione FSC rappresenta un importante valore aggiunto per Sofair e per i suoi clienti. Garantisce che i prodotti siano stati realizzati nel rispetto degli standard più elevati di gestione forestale e di responsabilità sociale. Ciò conferma l'impegno di Sofair verso la sostenibilità, ma offre anche ai consumatori la possibilità di fare scelte consapevoli. Supportando aziende che promuovono pratiche sostenibili e rispettose dell'ambiente». «Siamo consapevoli che la certificazione FSC sia solo un passo di un lungo percorso verso una gestione ancora più sostenibile delle risorse naturali - sottolinea Francesca Monico, socio dirigente -. L'azienda riconosce l'importanza di continuare a migliorare le proprie pratiche. Riducendo l'impatto ambientale e promuovendo la responsabilità sociale in tutte le fasi della catena di approvvigionamento».

I prodotti certificati di Sofair

Tra i prodotti in carta e cartone di Sofair, sono presenti numerosi articoli certificati. Ad esempio: L'ottenimento della certificazione è un traguardo significativo per Sofair. Ma è al tempo stesso un impegno continuo a fare la propria parte nella protezione dell'ambiente e nel promuovere uno sviluppo sostenibile. Sofair si impegna a mantenere elevati standard di sostenibilità e a continuare a lavorare verso un futuro in cui le risorse naturali siano utilizzate in modo responsabile e equo.

22 marzo 2024