Le buste imbottite ecologiche sono innovative, ecologiche e sicure. Il nuovo prodotto della linea spedizioni di Sofair è Paper Nexst: la busta imbottita in carta 100% riciclata e 100% riciclabile, che consente di effettuare spedizioni sostenibili senza alcun pericolo per il contenuto e per l'ambiente. Un prodotto che sconvolge il mercato tradizionale degli imballaggi e del packaging, abituato a ricorrere alle più classiche buste imbottite in pluriball.

Next: le buste imbottite ecologiche del futuro completamente riciclabili

Il tema della sostenibilità è sempre più d’attualità, ed è per questo che il dipartimento ricerca e sviluppo di Sofair è andato alla ricerca di un prodotto che potesse coniugare le prestazioni legate alla tradizione, con l’innovazione dettata dal futuro. Paper Nexst è quindi sicura e resistente come le classiche buste imbottite in pluriball, ma al tempo stesso è realizzata completamente in carta (dall’involucro, all’imbottitura, alla striscia protettiva dell’adesivo) e quindi interamente riciclabile. In questo modo, una volta utilizzate, le buste possono essere conferite nella raccolta della carta per un riciclo virtuoso di altissima rilevanza.

Nest: protezione in carta a nido d’ape

Nest in inglese significa nido, ed è proprio su questo concetto che si basa il sistema di protezione delle buste imbottite in carta. Una maglia di carta intrecciata inserita tra i fogli dell’involucro, consente infatti di creare all’interno della busta uno spessore sufficientemente resistente, in grado di proteggere e riparare il contenuto. Proprio come un nido, avvolge e preserva anche i prodotti più sensibili, senza alterarne le proprietà o le qualità.

Quali vantaggi dall'utilizzo delle buste imbottite ecologiche?

Utilizzare buste imbottite nelle spedizioni è fondamentale per ridurre l'impatto ambientale, garantire protezione ai prodotti e promuovere un'immagine eco-friendly del marchio. Nel dettaglio, le nostre buste Nexst sono vantaggiose perché:
  • sono ecologiche e facilmente riciclabili, contribuendo a ridurre l'impatto ambientale rispetto agli imballaggi tradizionali in plastica;
  • offrono una protezione efficace contro urti e danni, grazie al materiale ammortizzante interno, che mantiene intatti i prodotti durante il trasporto;
  • la carta è un materiale leggero, che aiuta a ridurre i costi di spedizione, mantenendo al contempo una buona resistenza e sicurezza;
  • le buste imbottite ecologiche trasmettono un'immagine di sostenibilità e attenzione all'ambiente, aumentando la soddisfazione del cliente e migliorando la reputazione del marchio.

Buste imbottite ecologiche disponibili in tre dimensioni differenti

Le buste sono fornite con l’apposita patella adesiva con colla hot melt e banda di protezione in carta. Tre differenti taglie per adattarsi nel migliore dei modi a tutte le necessità:
  • 355 x 405 mm
  • 255 x 355 mm
  • 200 x 255 mm
Le buste realizzate con carta riciclata e riciclabile rappresentano una scelta eccellente per un imballaggio sostenibile. L'adozione di soluzioni ecologiche nelle spedizioni non solo riduce l'impatto ambientale, ma dimostra anche un impegno concreto verso la sostenibilità. Investire in materiali ecologici è fondamentale per il futuro delle nostre spedizioni e del nostro pianeta.

Per scoprire come le nostre buste imbottite ecologiche possono aiutarti a ridurre l'impatto ambientale delle tue spedizioni, chiama ora il 0371 79478 o compila il form dedicato per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni.

1 aprile 2022