Buste in polietilene

Se devi proteggere e spedire oggetti di medie e piccole dimensioni, scopri le tipologie e i vantaggi delle buste in polietilene

Buste in polietilene

Una soluzione pratica per le tue spedizioni

Quando spedisci merce fragile, la cura nell’imballaggio degli articoli è fondamentale. Ogni pacco è un biglietto da visita della tua azienda e, di conseguenza, diventa indispensabile imballare con accuratezza ogni spedizione, così da creare la giusta immagine aziendale nella mente del cliente. Affidandoti a Sofair avrai la garanzia di impacchettare i tuoi prodotti con imballaggi di qualità e altamente performanti.

Se gli articoli che devi spedire sono di medie e piccole dimensioni, gli esperti di Sofair suggeriscono di utilizzare delle buste in polietilene. Sono due i grandi vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo prodotto:

il primo è la praticità: le operazioni di imballaggi dei tuoi operatori logistici, infatti, saranno molto più veloci;
il secondo, invece, è leggerezza del materiale che non va a incidere sul peso della spedizione.

Un imballo sostenibile, come si legge dai testi di COMIECO, racconta la filosofia e il ruolo che il prodotto vuole avere nella vita delle persone ma anche nell’ambiente. Ad oggi le soluzioni che il mondo dell’imballaggio offre per far fronte alla richiesta del mercato di maggiore sostenibilità sono molteplici.

Per questo motivo l’impegno sostenibile di Sofair è in continua crescita.

Buste in polietilene

Tipologie di buste per spedizioni

In base al livello di protezione che l’oggetto in spedizione richiede, puoi scegliere principalmente tra due tipologie di buste: le buste polietilene e le buste in pluriball. Vediamo la selezione che trovi nel catalogo Sofair.

  • Le buste in polietilene sono i classici sacchetti di plastica che proteggono gli articoli da umidità, polveri e graffi durante il trasporto e lo stoccaggio. Sono disponibili in diverse dimensioni e grammature: quelli da 25 my sono ideali come copriabiti, mentre quelli da 130 my possono contenere anche gli oggetti più pesanti e irregolari.
  • Le buste in pluriball sono la soluzione ideale per le spedizioni che necessitano di una protezione aggiuntiva. Le bolle d’aria, infatti, assicurano resistenza agli urti e sono antistrappo. Inoltre, sono dotate di una patella adesiva che velocizza le operazioni di imballaggio e previene eventuali effrazioni della busta.
Buste in polietilene

Un’alternativa alle buste trasparenti

Se sei alla ricerca di buste in polietilene che non mostrino il contenuto della spedizione e che non richiedono packaging aggiuntivo, le buste imbottite avana sono la soluzione perfetta. Sono composte da carta kraft avana di alta qualità e un foglio in pluriball che assicura l’effetto “arti urto” e garantisce l’incolumità del prodotto. Inoltre, sono economiche, pratiche e scrivibili.

Sul sito di Sofair trovi l’intero catalogo di imballaggi selezionato con attenzione dai nostri professionisti, con uno sguardo sempre rivolto alle esigenze di tutti coloro che, nel portare avanti la propria attività, hanno l’esigenza di spedire prodotti in modo sicuro.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati per inviare una richiesta. Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff per ricevere le informazioni di cui hai bisogno o un preventivo su misura, gratuito e senza impegno.