Innovativo, ecologico e sicuro. Il nuovo prodotto della linea spedizioni di Sofair si chiama Paper Nexst (scheda prodotto): la busta imbottita in carta 100% riciclata e 100% riciclabile, che consente di effettuare spedizioni sostenibili senza alcun pericolo per il contenuto. Un prodotto che sconvolge il mercato tradizionale degli imballaggi e del packaging, abituato a ricorrere alle più classiche buste imbottite in pluriball.

Next: la busta imbottita in carta del futuro

Il tema della sostenibilità è sempre più d’attualità, ed è per questo che il dipartimento ricerca e sviluppo di Sofair è andato alla ricerca di un prodotto che potesse coniugare le prestazioni legate alla tradizione, con l’innovazione dettata dal futuro. Paper Nexst è quindi sicura e resistente come la classica busta imbottita in pluriball, ma al tempo stesso è realizzata completamente in carta (dall’involucro, all’imbottitura, alla striscia protettiva dell’adesivo) e quindi interamente riciclabile. In questo modo, una volta utilizzate, le buste possono essere conferite nella raccolta della carta per un riciclo virtuoso di altissima rilevanza.

Nest: protezione in carta a nido d’ape

Nest in inglese significa nido, ed è proprio su questo concetto che si basa il sistema di protezione delle buste in carta Nexst. Una maglia intrecciata di carta inserita tra i fogli dell’involucro, consente infatti di creare all’interno della busta uno spessore sufficientemente resistente, in grado di proteggere e riparare il contenuto. Proprio come un nido, avvolge e preserva anche i prodotti più sensibili, senza alterarne le proprietà o le qualità.

Disponibili in tre dimensioni differenti

Tre differenti taglie per adattarsi nel migliore dei modi a tutte le necessità:
  • 355 x 405 mm
  • 255 x 355 mm
  • 200 x 255 mm

Le buste sono fornite con l’apposita patella adesiva con colla hot melt e banda di protezione in carta. 

1 aprile 2022