Lo ripetono gli sportivi al termine di ogni intervista, ne abusano architetti e ingegneri da un annetto a questa parte. Da oggi però 110% è solo e soltanto il nuovo film estensibile manuale prestirato di Sofair, che abbina grande resistenza e rigidità a uno spessore notevolmente ridotto. In Sofair puoi trovare il film personalizzabile per ogni esigenza. Con 110% però arriva un prodotto estremamente innovativo:

  • 1000 metri lineari di film garantito per ogni bobina;
  • spessore ridotto a soli 5 micron;
  • bordini rinforzati per una maggior tenuta;
  • bobina da 42 cm di altezza per soli 2,20 kg;
  • mandrino da 270 grammi;

Non solo qualità del film personalizzabile, ma anche risparmio e tutela dell’ambiente

Le qualità di 110% fanno in modo che per avvolgere bancali venga richiesto meno materiale rispetto ai tradizionali film. Quindi: meno film impiegato, meno peso e meno materiale utilizzato da avviare a riciclo. Una vera e propria combinazione di fattori in grado di impattare in maniera determinante nel processo di imballaggio e di packaging dell’azienda.

Perché utilizzare un film estensibile?

Il compito principale del film estensibile è quello di fissare e bloccare i prodotti. È possibile avvolgere un bancale attraverso la pellicola trasparente per proteggerlo da graffi o possibili abrasioni durante il trasporto. Ma anche un intero pallet di colli, con il film che in questo caso determina il bloccaggio dei pacchi tra di loro e al bancale, garantendo al tempo stesso stabilità e sicurezza.

Cosa significa film estensibile prestirato?

Attraverso la tecnica del prestiro il film viene letteralmente allungato attraverso l’utilizzo di una strumentazione apposita. Questo consente di ottenere una maggior quantità di film con lo stesso prodotto, ma anche di avere una maggiore stabilità del carico vista la rigidità della pellicola. Il film 110% rende anche molto più facile lo svolgimento della bobina da parte dell’operatore, perché il film richiede uno sforzo fisico ridotto a fronte di una qualità di avvolgimento parecchio elevata.

Perché si chiama 110%?

Perché come dicono gli atleti a fine partita è in grado di dare il 110% per raggiungere l’obiettivo, oppure perché come il bonus 110% consente di avere grandi vantaggi a un costo contenuto, ma soprattutto perché se ordini un bancale di film estensibile manuale 110% troverai sul pallet esattamente 110 bobineInoltre il film è progettato per un ulteriore allungamento del 10% in fase di stesura.

10 maggio 2022