Macchina tritacartoni

Una macchina tritacartoni è uno strumento molto utile da avere in azienda, in quanto ti consente di trasformare scarti di produzione in cartone, in materiale per il riempimento e la protezione delle tue spedizioni

macchina tritacartoni

Materiale per l’imballaggio a costo zero

Se vuoi comunicare ai tuoi clienti la tua visione green e allo stesso tempo risparmiare sul materiale per le spedizioni, una macchina tritacartoni è la soluzione migliore. Questi macchinari, da un lato, ti permettono di minimizzare gli sprechi e, dall’altro, di ottenere una maggiore efficienza nel ciclo produttivo, in quanto ti forniscono un’ottima soluzione per la protezione delle tue spedizioni.

Le macchine tritacartoni, infatti, trasformano le scatole precedentemente utilizzate per altre spedizioni o per lo stoccaggio di materiali, in una rete di cartone morbida, resistente e voluminosa in grado di proteggere ogni articolo. Ciò ti consente di ottenere materiale di riempimento a costo zero, utilizzando scarti che altrimenti dovresti smaltire.

Un imballo sostenibile, come si legge dai testi di COMIECO, racconta la filosofia e il ruolo che il prodotto vuole avere nella vita delle persone ma anche nell’ambiente. Ad oggi le soluzioni che il mondo dell’imballaggio offre per far fronte alla richiesta del mercato di maggiore sostenibilità sono molteplici.

Per questo motivo l’impegno sostenibile di Sofair è in continua crescita.

macchine tritacartone

Una soluzione economica, ecologica e pratica

Le macchine tritacartoni che abbiamo selezionato e reso disponibili sul sito di Sofair, sono semplici da utilizzare e richiedono poca manutenzione. I modelli più evoluti sono dotati di interfaccia intuitiva, sono a basso consumo energetico e possono lavorare anche cartone con spessore di 20 mm, producendo dai 7 a 10 m³ di carta da riempimento.

L’intera gamma di tritacartoni di Sofair è in grado di produrre rete protettiva in cartone di varie misure, spessori e dimensioni. Con la macchina tritacartoni CP 424 inoltre si possono ottenere delle chips protettive che possono essere usate sciolte, inserendole direttamente nelle scatole da spedire per riempire gli spazi vuoti, oppure possono essere imbustate in sacchetti e, quindi, utilizzate in un secondo momento come cuscini protettivi che attutiscono gli urti durante il trasporto.

macchinari tritacartoni

Ampia gamma di macchinari Sofair

Se sei alla ricerca di una macchina tritacartoni per la tua azienda, sul nostro sito internet troverai una vasta gamma di macchinari, adatti a ogni tipo di esigenza. Puoi trovare strumenti in grado di smaltire piccole e grandi quantità di cartone: dalle macchine da tavolo - che vanno appoggiate su specifici supporti -, alle macchine tritacartoni complete, ideali per coloro che vogliono trasformare grandi quantità di cartone.


Inoltre, alcuni macchinari, come il modello Tritacartoni CP 320 S2i sono predisposti per essere collegati a diversi optional, come ad esempio un sistema di aspirazione che garantisce una lavorazione ancora più pulita e rapida... Trova subito la macchina tritacartoni adatta alle tue esigenze!

Desideri maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati per inviare una richiesta. Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff per ricevere le informazioni di cui hai bisogno o un preventivo su misura, gratuito e senza impegno.