FAQ

Benvenuti nella sezione FAQ di Sofair, dove rispondiamo alle domande più comuni riguardanti la nostra attività. Qui troverete informazioni dettagliate sui nostri prodotti, consigli su come scegliere l’imballaggio giusto per le vostre esigenze aziendali e risposte alle domande tecniche più frequenti. La nostra missione è offrire soluzioni di imballaggio personalizzate e sostenibili, in grado di ottimizzare la protezione dei vostri prodotti e migliorare l’efficienza operativa.

Se non trovate la risposta che cercate, il nostro team di esperti è sempre disponibile per offrirvi una consulenza imballaggi su misura.

 

 

 

PREVENTIVI E ORDINI

Siamo un’azienda B2B, ci rivolgiamo dunque ad aziende e partite iva che necessitano di imballaggi o di macchine per imballaggio. Il nostro servizio comprende anche una consulenza imballaggi per individuare la miglior soluzione per i diversi modelli di business.

È possibile richiedere un preventivo compilando il form presente in ogni pagina del nostro sito, inviando una e-mail a web@sofair.it, oppure contattandoci telefonicamente allo 037179478 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30).

Dipende dalla tipologia di prodotto richiesta, ma cerchiamo in ogni modo di soddisfare le richieste del cliente.

Sì, previo accordo con l’ufficio vendite è possibile avere campionature di prodotti e materiali. Il servizio di consulenza imballaggi si occuperà di individuare la miglior soluzione in base alle esigenze del cliente.

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario o con ricevuta bancaria. Il nostro ufficio amministrativo è a disposizione per qualsiasi richiesta o informazione al riguardo (contattare attraverso info@sofair.it oppure chiamando lo 037179478 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30).

Sì, è possibile richiedere un'offerta per il noleggio operativo sulle macchine a catalogo. L’ufficio amministrativo, in accordo con il team di consulenza imballaggi, sarà a disposizione per illustrare tutte le opportunità di noleggio.

Il Conai viene addebitato in fattura secondo le tabelle disponibili sul sito ufficiale www.conai.org. Qualora ve ne fosse la necessità è possibile gestire la propria esenzione Conai direttamente con gli uffici.

 

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Abbiamo un ampio magazzino di proprietà che consente di evadere velocemente ordini per i prodotti standard. In questo caso siamo in grado di preparare i prodotti alla spedizione in 2/3 giorni lavorativi.
Per quanto riguarda invece i prodotti personalizzati i tempi di consegna variano dai 10 giorni alle 2/3 settimane, a seconda dalla tipologia della merce.

Siamo in grado di effettuare consegne celeri in Lombardia, ma al tempo stesso siamo in grado di consegnare la merce in tutta Italia.

I costi di spedizione variano in base alla tipologia dei prodotti da spedire e al vettore utilizzato.

Abbiamo un automezzo di proprietà idoneo al trasporto di materiali voluminosi, ma ci affidiamo anche a vettori e corrieri espressi.

 

 

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA

Sì, il nostro team di esperti in imballaggio e packaging è a completa disposizione per individuare le migliori soluzioni in base alla tipologia di cliente. Tramite appuntamento è anche possibile ricevere una visita in azienda (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30).

Certamente, per qualsiasi problema è possibile ricevere assistenza da parte dei nostri reparti specializzati.

Se disponibili a magazzino, è possibile visitare l’azienda assieme al team di consulenza imballaggi per una dimostrazione delle macchine e dei sistemi di riempimento. In alternativa sul nostro sito, nelle pagine di prodotto, è possibile trovare fotografie e video dimostrativi dei principali dispositivi.

Per qualsiasi informazione o necessità potete contattare direttamente l’azienda, in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30), al numero +39 0371 79478.

Sì, è possibile effettuare il reso previo accordo con il reparto commerciale.

 

 

PRODOTTI E CERTIFICAZIONI

Sofair è specializzata nell’imballaggio industriale. Siamo in grado di fornire qualsiasi materiale idoneo alla protezione e al riempimento della merce durante lo stoccaggio, la movimentazione o la spedizione. Attraverso la consulenza imballaggi siamo in grado di studiare, individuare e fornire la miglior soluzione per le esigenze del committente.

Sì, abbiamo una divisione dedicata (GreenFill) che si occupa esclusivamente della ricerca e della vendita di imballaggi ecologici o sostenibili. Sul sito è presente inoltre una sezione interamente dedicata ai prodotti green.

Sì, abbiamo di recente ottenuto la certificazione FSC ®, che garantisce che la carta e il cartone da noi venduti provengano da foreste sostenibili.

Sì, le nostre macchine possiedono il marchio CE, garantendo che il prodotto rispetti i requisiti previsti dall'UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente.

Sui prodotti da noi commercializzati è riportata l’apposita etichetta per il corretto conferimento degli imballaggi. Sul nostro sito è presente inoltre un’apposita sezione contenente tutti gli adempimenti e le descrizioni del decreto ministeriale n. 360 del 28/09/2022.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati per inviare una richiesta. Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff per ricevere le informazioni di cui hai bisogno o un preventivo su misura, gratuito e senza impegno.